FAKEEH UNIVERSITY HOSPITAL

<p><a id="descrizione" name="descrizione"></a>CLIMATIZZAZIONE PER OSPEDALI
Pompe di calore geotermiche Clivet <br> per il nuovo progetto ospedaliero e medico-universitario sviluppato dal principale operatore sanitario dell'Arabia Saudita, Fakeeh Care.
Il Fakeeh University Hospital è un progetto ospedaliero e universitario medico sviluppato dal principale fornitore di servizi sanitari dell'Arabia Saudita, Fakeeh Care, con l’obiettivo di guidare il progresso accademico ed estendere servizi medici di qualità a supporto del settore sanitario locale.
L'ospedale universitario si concentra sull'assistenza sanitaria familiare e sui servizi orientati al paziente, rivolgendosi alla crescente comunità di residenti a Dubai Silicon Oasis e nelle aree limitrofe.
Equipaggiato per offrire servizi medici secondari e terziari attraverso centri diagnostici completi, l'ospedale lavora a una capacità di 700.000 pazienti all'anno, con una stima di 40.000 ricoveri e 20.000 interventi chirurgici.
La sfida
La sfida per questa eccellenza sanitaria è stata quella di garantire il comfort totale ai pazienti e alle loro famiglie risparmiando energia e rispettando l'ambiente.
La soluzione
Il nuovo ospedale è dotato delle soluzioni tecnologiche più evolute.
Per la sala operatoria sono stati forniti due chiller geotermici Clivet Clivet per installazione interna.
La gestione dell'energia e il controllo dei consumi sono assicurati dall'integrazione BMS (Building Management System) e IWMS (Integrated Workplace Management System).

I risultati
Il risultato è un edificio certificato LEED Silver che offre la migliore tecnologia nel campo sanitario insieme ad un ambiente molto confortevole e accogliente.
Unità Clivet installate:
- 2 chiller WSH-XEE2 80.2 raffreddati ad acqua per applicazioni geotermiche
I protagonisti
Proprietà: Fakeeh Care